studio

INVIDIABENEDETTOARCHITETTI

ARMONIA ED ELEGANZA, FORME E SPAZI

Paolo Invidia e Davide Benedetto progettano insieme da oltre 8 anni. Come architetti e designer, la loro collaborazione nasce da una visione condivisa di armonia ed essenzialità nella definizione di forme e spazi e da un dialogo fatto di personalità distinte e competenze integrate. Come amici e soci hanno collaborato con studi di architettura e importanti aziende del settore, fino a fondare insieme, nel 2016, lo studio INVIDIABENEDETTOARCHITETTI. La cifra stilistica e concettuale dei loro progetti è la ricerca continua di un equilibrio formale, di funzionalità ed eleganza.

Che si tratti della progettazione di un edificio o del design di un prodotto, restano riconoscibili linee essenziali, proporzioni e volumi definiti, risultato di una visione compositiva strutturata e dell’estrema cura di ogni singolo dettaglio.

Pur essendo cresciuti con la passione per il design contemporaneo e la sua storia, la primaria ispirazione degli architetti Paolo Invidia e Davide Benedetto resta l’armonia compositiva della tradizione estetica greca e della sezione aurea, dove proporzioni e linee garantiscono un’eleganza formale intramontabile.

Paolo Invidia

Davide Benedetto